Cosa Facciamo Noi

Endodonzia

L'Endodonzia è la branca dell'odontoiatria che riguarda la polpa dentale e i tessuti che circondano le radici di un dente.

Cosa e Endodonzia?

In generale, lo scopo in endodonzia è salvare il dente. Invece di estrarre un dente malato o danneggiato, l'endodontista elimina l'infezione e la carie per prevenire ulteriori danni all'interno del dente. Il trattamento canalare è il trattamento più noto che gli endodontisti eseguono sui denti del paziente. Lo strato più esterno del dente è chiamato smalto, lo strato duro sottostante è chiamato dentina e lo strato morbido più interno è chiamato polpa. Quando la polpa del dente è infetta, il trattamento viene chiamato trattamento canalare. Con il trattamento canalare applicato ai denti nella tecnologia odierna, l'estrazione del dente non è più l'unica soluzione.

Il mal di Denti

Il mal di denti e la sensibilità ai denti che si verificano durante il consumo di cibi caldi e freddi possono annunciare l'inizio di un'infiammazione. Uno scolorimento eccessivo dei denti può essere incluso in questi segni di infiammazione. Oltre a questi, nei denti in cui la carie arriva alla polpa ma non trattata, l'infezione raggiunge l'osso mascellare dalla punta della radice e può causare piccoli e grandi gonfiori sul viso. In questo caso può essere applicato l'uso di antibiotici e le procedure eseguite dal dentista.  Anche i denti che causano infezioni possono essere tenuti in bocca mediante un trattamento canalare, e questo dente può servirti per anni come un dente sano.

Il Trattamento di Endodonzia

Determinazione del dente problematico mediante radiografia. Se il dente è vivo, l'anestesia locale viene utilizzata per distruggere la sensibilità del dente e dei tessuti circostanti. Pulire la carie negli strati di smalto e dentina del dente e creare lo spazio per raggiungere la polpa. Distruzione e rimozione di strati di dentina infetta e microrganismi nel canale radicolare mediante sistemi di strumenti rotanti. Distruzione di microrganismi con vari disinfettanti canalari durante l'utilizzo di sistemi di strumenti rotanti nei canali radicolari. 

Una volta eliminata l'infezione attraverso il trattamento canalare, il dente funziona normalmente. Normalmente il trattamento canalare si conclude in due sedute.

Contact Us Now

Request a Free Quote

We are at your service and want to help you smile again.
Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.