Cosa Facciamo Noi

Protesi Dentali

Le protesi vengono utilizzate per sostituire parzialmente o totalmente la dentatura originaria, persa o compromessa a seguito di infezioni o traumi. Oggi esistono due tipi di protesi, protesi rimovibili e protesi fisse.

Protesi Dentali

Sono due tipi di protesi fissa:

Protesi su impianti o protesi su denti naturali. In quest’ultimo caso è necessario procedere alla riduzione dei denti naturali, che serviranno da supporto per la protesi stessa. Rispetto ad un tempo, i nuovi materiali disponibili consentono di limare solo in minima parte i denti naturali e di evitarne, se sani, la devitalizzazione. Tra le protesi fisse si annoverano le corone dentali o i cosiddetti ponti. I dispositivi protesici fissi vengono fissati direttamente ai denti ricoprendone totalmente la parte visibile per mezzo di cementi specifici, quindi non sono rimovibili. Ripristinano la funzionalità e l’estetica orale. 

Le protesi dentali rimovibili

Invece, sono denti che il paziente può praticamente rimuovere e fare la loro manutenzione fuori dalla bocca. Sebbene sia una tecnologia vecchia, è ancora utilizzata da un numero significativo di persone oggi. Viene generalmente applicato a pazienti che hanno perso quasi più della metà dei denti.

Protesi All on 8

Questo sistema consiglia il posizionamento di 8 impianti dentali per ciascuna arcata dentale, funzionanti come "ancoraggi" per un ponte dentale fisso e non rimovibile. Il sistema di impianto dentale all-on-8 è consigliato nei casi in cui i pazienti hanno perso l'80% dei denti naturali. Nella prima fase di All-on-8, gli impianti dentali vengono inseriti nell'osso mascellare. Si può applicare subito una protesi provvisoria. Infine, una volta che gli impianti sono guariti, è possibile applicare una soluzione permanente come un ponte dentale o una protesi rimovibile su protesi. La procedura richiede generalmente circa 2-4 ore.

Protesi All on 6

La procedura di impianto dentale All-on-6 crea una protesi permanente utilizzando sei impianti dentali. Sei impianti vengono inseriti nell'osso mascellare inferiore o superiore per ancorare in modo permanente i denti protesici in posizione. Il processo si conclude in un giorno. Spesso varia da 2 a 4 ore, a seconda del paziente.

Contact Us Now

Request a Free Quote

We are at your service and want to help you smile again.
Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.
Made in Webflow